cibo

Guida alla cucina vegana e senza glutine per il mondo

Viaggiando per il mondo ho scoperto che ci sono diversi paesicon una cucina vegana e senza glutine, ma purtroppo ce ne sono altri dove essere vegano con intolleranze alimentari è una sfida.

Negli ultimi anni le allergie e le intolleranze alimentari hanno avuto un aumento significativo. Inotre un sacco di persone hanno scelto una dieta prevalentemente vegetale. Per queste persone, me inclusa, viaggiare a volte può presentare sfide e disagio. Non c’è niente di più stressante di quando si è fuori e la richiesta di cibo non viene compresa e non si ha la certezza di ciò che si sta mangiando.

No problem, qui troverai spunto per la tua prossima vacanza vegana e senza glutine.

Asia cucina vegana e senza glutine

Una cucina yin e yang. Vegetariana, dove la mucca è sacra. Piccante da farti sputare le fiamme. Snack strani, frutta mai sentita, cose fermentate e puzzolenti. O semplicemente riso con qualche pietanza stufata. Questa è la cucina asiatica, diversificata come il suo popolo.

Europa cucina vegana e senza glutine

La cucina europea (occidentale) è una cucina che si differenzia da una nazione ad altra. Le ricette sono a base di carne, pesce, verdura e latticini che vengono serviti con preparazioni a base di cereali, come il pane, pasta. Piatti ricchi, sostanziosi ma anche abbastanza leggeri.