Austria
L’Austria è la destinazione che accontenta tutti: dagli amanti della natura, a quelli della cultura fino ai buongustai. Nove regioni che racchiudono un concentrato di bellezza e visitabili in ogni stagione dell’anno. Lo stato non ha uno sbocco sul mare e la sua capitale è la bellissima Vienna.
Il paese racchiude diverse tradizioni, ma le più famose sono quelle legate al periodo natalizio. Ovviamente queste non sono le uniche, ci sono anche quelle legate alla Pasqua, al carnevale, alla stagione dei balli e il tradizionale concerto di Capodanno.
- Capitale: Vienna
- Superficie: 83.879 km²
- Lingua: tedesco austriaco
- Religione: cristiana
- Valuta: € euro
- Fuso orario: da UTC+1
- Guida: a destra
- FONTI LOCALI
Per avere un’idea maggiore sul paese consultate il Sito ufficiale dell’ente del turismo dell’Austria.
- VIAGGIATORI CON AUTO
Per i cittadini italiani e quelli dei paesi membri dell’UE che vogliono entrare in Austria è sufficiente la carta d’identità o il passaporto. Visto che il paese fa parte dall’Unione Europea, non serve avere un visto.
Per ulteriori informazioni legate al Covid, potete consultare il sito ufficiale.
L’entrata nel paese si fa tramite uno dei numerosi punti di frontiera. Per chi viaggia con la propria auto è necessario munirsi di Vignetta. A parte questa, ci sono anche alcuni trafori a pagamento come il valico dei Brennero, degli Alti Tauri e dei Caravanche.