Indonesia
Repubblica di Indonesia è uno stato transcontinentale che si estende dal Sud-Est di Asia fino all’Oceania, su più di 17 mila isole. Con una popolazione che supera i 250 milioni di persone, si colloca al quarto posto tra i paesi più popolosi e con la più grande comunità di musulmani al mondo. Il 13% dei vulcani di tutto il mondo si trova in Indonesia. Il paese è anche il terzo produttore di riso al mondo.
- Capitale: Giacarta
- Superficie: 1.904,569 km²
- Lingua: Indonesiano
- Religione: Islam (87%), resto religioni minori
- Valuta: Rupia Indonesiana
- Fuso orario: da UTC+7 a UTC+9
- Guida: Sinistra
- QUANDO ANDARE IN INDONESIA
Nella stagione secca, da maggio a settembre. Nel resto dei mesi predomina la stagione piovosa. La temperatura non va mai sotto 22°, a parte di notte che può diventare abbastanza freddo. Le precipitazioni sono molto abbondanti e il tasso di umidità può essere molto alto. Essendo un paese grande, ogni luogo ha un clima diverso influenzato dalla sua posizione, per questo è sempre meglio verificare le temperature prima di decidere dove andare.
- ASSICURAZIONE SANITARIA
Consigliabile l’assicurazione sanitaria che copre le spese mediche. Non ci sono vaccini obbligatori. Evitare di consumare l’acqua del rubinetto, cibo crudo o del quale non si conosce la provenienza.
- SICUREZZA
L’Indonesia è un paese che è continuamente vittima di eruzioni vulcaniche, tsunami, terremoti, inondazioni, incendi, terrorismo, guerre civili e crimine. Prima di partire registratevi su Dove siamo nel mondo.
- CORRENTE ELETTRICA
220V – 50 Hz. Le prese di corrente sono a due poli. A volte si trovano anche a tre poli, per le quali serve l’adattatore.