Vai al contenuto

Internet inquina? l'Intervista per Easy Travel Hosting

22 agosto, 2021

Personalmente sono sempre stata una persona che ha avuto un occhio di riguardo allo spreco. Essendo nata in un paese ex comunista, venivamo educati sin da piccoli a non sprecare nulla. Naturalmente erano tempi differenti in cui si mangiava cibi di stagione, tutto era a km zero, la plastica era poco conosciuta e l’inquinamento non era un problema. Col passare degli anni invece le cose sono peggiorate e ora bisogna prestare più attenzione perché quello a cui prima non si dava tanta importanza oggi è diventato un problema. Anche se negli ultimi anni, grazie alle varie campagne di sensibilizzazione, tanti di noi abbiamo iniziato a capire la gravità della salute del pianeta, continuano ad esserci azioni e cose che inquinano ma di cui non ci rendiamo conto.

Avete mai pensato che l’internet possa inquinare?

Quest’anno per me è stato l’anno della nascita del mio blog. Se non l’avessi creato non mi sarei mai resa conto che internet inquina, e anche tanto. A volte bisogna avere a che fare con qualcosa per rendersi conto della sua effettiva natura.

Tip:

Giusto per farvi un’idea: 8 e-mail inviate sono pari ad un 1 km percorso con l’auto. Un po’ inquietante ma nel 2020 il 3,7% dell’emissioni globali di CO2 sono riconducibili al digitale.

persona che guarda alberi nel giardino botanico a singapore
  • Save
Giardino Botanico, Singapore
pesci rossi e aranci in acqua
  • Save
Tirta Gangga, Bali
airone bianco marrone tra figli d'erba verdea bali
  • Save
Campuhan Ridge Walk, Ubud (Bali)

Qualche settimana fa la società di Web Hosting 100% ecologica Easy Travel Hosting mi aveva contattato per un’intervista legata al mondo dei viaggi e del viaggiare green.

Benvenuta su Easy Travel Hosting! Potresti parlarci un po’ di te e di come è nato il tuo blog?

Ciao, sono Giovanna, e davvero grazie per l’intervista. Ho dedicato una bella parte della mia vita a fare arte, ma nel 2007 il destino mi ha portato via dal mio paese (Romania) e dal mio essere artista. Ormai sono anni che vivo in Italia, un paese dove mi sono dovuta reinventare e dove ho scoperto la passione del viaggiare. Viaggio dal 2012 da quando ho conosciuto Carlo, il partner perfetto, col quale, ogni volta che abbiamo un giorno libero, parto alla ventura.
L’idea del blog mi è venuta nel 2020 durante il lockdown. Mi è sempre piaciuto scrivere e, avendo già dal nostro primo viaggio documentato tutto, il passaggio dalla penna alla tastiera è stato abbastanza veloce.

Tip:

Se anche voi volete dare il vostro contributo al pianeta, potete farlo con loro. Easy Travel Hosting è un hosting creato da due nomadi digitali Giorgio e Michele che usano il 100% di energia rinnovabile. Il loro obbiettivo è quello di rendere internet uno strumento sempre più verde.

Per tutti quelli che desiderano far parte di Easy Travel Hosting, l’azienda tramite affiliati di fiducia supporta il progetto di riforestazione nella giungla guatelmalteca piantando un albero.

Viaggiamo per conoscere nuovi mondi, ma cerchiamo di fare del nostro meglio per mantenere in salute il pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap