Internet inquina? l'Intervista per Easy Travel Hosting
22 agosto, 2021
Avete mai pensato che l’internet possa inquinare?
Quest’anno per me è stato l’anno della nascita del mio blog. Se non l’avessi creato non mi sarei mai resa conto che internet inquina, e anche tanto. A volte bisogna avere a che fare con qualcosa per rendersi conto della sua effettiva natura.
Tip:
Giusto per farvi un’idea: 8 e-mail inviate sono pari ad un 1 km percorso con l’auto. Un po’ inquietante ma nel 2020 il 3,7% dell’emissioni globali di CO2 sono riconducibili al digitale.



Qualche settimana fa la società di Web Hosting 100% ecologica Easy Travel Hosting mi aveva contattato per un’intervista legata al mondo dei viaggi e del viaggiare green.
Benvenuta su Easy Travel Hosting! Potresti parlarci un po’ di te e di come è nato il tuo blog?
Ciao, sono Giovanna, e davvero grazie per l’intervista. Ho dedicato una bella parte della mia vita a fare arte, ma nel 2007 il destino mi ha portato via dal mio paese (Romania) e dal mio essere artista. Ormai sono anni che vivo in Italia, un paese dove mi sono dovuta reinventare e dove ho scoperto la passione del viaggiare. Viaggio dal 2012 da quando ho conosciuto Carlo, il partner perfetto, col quale, ogni volta che abbiamo un giorno libero, parto alla ventura.
L’idea del blog mi è venuta nel 2020 durante il lockdown. Mi è sempre piaciuto scrivere e, avendo già dal nostro primo viaggio documentato tutto, il passaggio dalla penna alla tastiera è stato abbastanza veloce.
Tip:
Se anche voi volete dare il vostro contributo al pianeta, potete farlo con loro. Easy Travel Hosting è un hosting creato da due nomadi digitali Giorgio e Michele che usano il 100% di energia rinnovabile. Il loro obbiettivo è quello di rendere internet uno strumento sempre più verde.
Per tutti quelli che desiderano far parte di Easy Travel Hosting, l’azienda tramite affiliati di fiducia supporta il progetto di riforestazione nella giungla guatelmalteca piantando un albero.